Ragazzi e bambini

/Ragazzi e bambini
Ragazzi e bambini 2018-04-04T12:14:15+00:00

Corsi per Bambini e Ragazzi

CORSI DI INGLESE, TEDESCO, SPAGNOLO, FRANCESE

CORSI DI GRUPPO

Iniziare sin da piccoli ad affrontare nuove lingue e culture è lo strumento migliore per aiutare i giovani di domani e sentirsi a proprio agio in un mondo globalizzato. Proponiamo corsi di lingua Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo per bambini (da 3 anni in su) e ragazzi della scuola elementare, media e superiore per farli avvicinare alle lingue e scoprirle divertendosi.

Prima dell’approccio alla scrittura si canta, si imparano rime e chants per apprendere e ripetere quanto si è già imparato, si ripropongono a intervalli parti del programma già fatto per consolidare le conoscenze attraverso giochi didattici e si incoraggia sempre a fare qualche passo in più.

Una volta consolidate le abilità grafiche, le attività spaziano gradualmente sulla lettura e sulla grammatica, oltre a continuare il miglioramento della pronuncia e delle funzioni linguistiche.

CORSO INDIVIDUALE

Il Corso individuale è studiato su misura per uno studente che ha degli obiettivi precisi o specifiche esigenze di studio. Lo studente è al centro dell’attenzione dell’insegnante che lo aiuta ad individuare le difficoltà ed a superarle o semplicemente a sperimentare il piacere di essere in grado di esprimersi in una lingua straniera. I corsi individuali per bambini e ragazzi sono particolarmente indicati per:

• Preparare un esame
• Approfondire determinati argomenti
• Ripetere argomenti poco chiari

Il programma viene sviluppato intorno alla persona con la massima elasticità. Essendo un corso individuale, la programmazione, l’orario, il contenuto delle lezioni, ma anche la quantità delle lezioni sono flessibili.

CORSO DI CONVERSAZIONE 

Il corso di conversazione è rivolto a chi studia la lingua già a scuola e la vuole praticare insieme ad altri ragazzi dello stesso livello. Proponiamo un programma molto vario che si sviluppa insieme ai ragazzi tenendo conto delle loro idee e desideri. Si attivano progetti linguistici con altre scuole in Europa.

VACANZE STUDIO

Una vacanza studio all’ estero per imparare insieme ad altri ragazzi provenienti da tutto il mondo rappresenta un’ esperienza indimenticabile. In famiglia, in un college o un villaggio internazionale: ci sono vari tipi di sistemazione abbinati ad un programma linguistico nel quale lo studente costituisce parte attiva nel processo di apprendimento. Il divertimento è assicurato grazie alle numerose escursioni ed ai pomeriggi organizzati con attività sportive e ricreative. Inoltre sono previste attività serali come spettacoli, discoteca, giochi di società e tornei sportivi.